Materiali per la porta del tuo garage

 

La scelta del materiale da utilizzare per la fabbricazione della tua porta da garage, è un punto importante da valutare con criterio. Esso richiederà attenzione di vari aspetti: lo stile della vostra casa, il clima presente nell’area circostante, il budget a disposizione, particolari esigenze come per esempio la necessità di isolare termicamente lo spazio.

Generalmente le porte sono create in legno, alluminio, acciaio o PVC. Valutiamole singolarmente secondo le loro caratteristiche:

Porte garage in Legno

Questo materiale applicato su una porta per garage è noto per la sua indiscutibile qualità, potere isolante ed eleganza. Il legno però è sempre meno in uso nei giorni nostri perché richiede molta manutenzione, è un materiale pesante e l’installazione di una porta di legno da garage non è facile .

Porte garage in Alluminio

Questo è il materiale d’eccellenza per la porta del garage. Sia rigido sia leggero, l’alluminio è il materiale più adatto. Può essere dotato di un motore per maggior maneggevolezza. Una porta del garage in alluminio, non richiede praticamente manutenzione, ha lunga vita anche in particolari tipi di clima come potrebbe essere al mare o in montagna.

Porte garage in Acciaio

I modelli di acciaio offrono un altissimo livello di resistenza. Come per l’alluminio sono le porte di maggior successo, sia a livello tecnico sia d’isolamento acustico o visivo. Utilizzate molto per realizzare porte basculanti per garage. Solitamente le porte di acciaio o alluminio sono quelle più popolari e ora in uso.

Porte garage in PVC

Queste sono le porte più leggere e meno costose, economiche e facili da motorizzare. La manutenzione non richiede che una semplice spugna da passarvi sopra ogni tanto. Tuttavia, questo tipo di porta meno resistente e più facile da manomettere. Può essere rinforzata con del metallo per una migliore rigidità.

Comments

comments