Librerie in legno? Sì, ma non per i libri! Come rendere la casa originale al 100%
Le librerie in legno sono tra i mobili in assoluto più diffusi. Potete scegliere le librerie in legno per contenere tutti i vostri libri, sempre che desideriate essere banali. Se invece quello che volete è poter ottenere il massimo della libertà possibile, ribaltate le funzionalità dei mobili che acquistate per la vostra casa, rendendoli così molto più originali.
I libri quindi non devono stare nelle librerie. Potete scegliere delle scarpiere che vi permettano di contenerli al meglio e in modo davvero molto originale, inserirli in una credenza con le ante a vetri, metterli addirittura nelle cassette della frutta da appendere direttamente alle pareti oppure inserirli sugli scalini di una vecchia scala in legno che avete trovato in soffitta. Ecco che le vostre librerie in legno quindi saranno vuote, pronte a nuovi utilizzi.
Le librerie in legno sono perfette per i giocattoli dei bambini, per le stoviglie in cucina o per il servito da piatti nella sala da pranzo. Sono perfette in bagno, per contenere saponi e asciugamani, oppure in camera da letto per il vostro guardaroba. Ma, ammettiamolo, anche questi non sono poi utilizzi tanto speciali. E allora che fare? Come strabiliare tutti i vostri ospiti con delle librerie?
Potete pensare di creare in casa vostra un angolo green. La vostra libreria allora offrirà riparo a decine e decine di piccole piante: piante aromatiche ad esempio oppure piante grasse e bonsai. Potete decidere di creare un angolo dedicato ai confetti e ai dolcetti, mettendo tanti barattoli in vetro di varie dimensioni con queste leccornie colorate dentro. Potete decidere di posizionare qui una collezione stravagante, magari una collezione di palle souvenir con dentro la neve, di denti di squalo, di animali impagliati, di gioielli provenienti da ogni angolo del mondo, di piccoli ninnoli in argento che avete acquistato durante i vostri viaggi. Oppure potete utilizzare la libreria per posizionare tanti piccoli quadri o tante piccole statuette, quasi una sorta di galleria d’arte migon capace di catturare lo sguardo, il vostro e quello dei vostri ospiti.
Questi sì che sono utilizzi davvero eccezionali delle librerie in legno. Da sempre presenti nelle nostre case, si trasformano in questo modo dando ai vostri ambienti un mood molto più ricercato e accattivante. Ovviamente però non deve trattarsi di librerie di stampo classico, ma di mobili che siano in possesso di carattere, determinazione, essenzialità. Affinché questo sia possibile non potete far altro che affidarvi al design di maggiore qualità. Solo in questo modo infatti otterrete delle librerie in legno che sono capaci di forme davvero molto originali per valorizzare al meglio i vostri spazi e che allo stesso tempo sono anche robuste e resistenti per riuscire a sostenere pesi importanti e a non rovinarsi con il passare del tempo.
Duzzle è l’e-commerce perfetto per voi, con librerie e altri mobili di grande design a prezzi però concorrenziali. Navigate sulle sue pagine, scegliete con calma i mobili che preferite, acquistate in pochi click da computer, smartphone e tablet e semplicemente aspettate che la libreria dei vostri sogni vi venga recapitata a casa.